Perchè questo Blog

Dopo anni di recensioni su Facebook, azione di condivisione di titoli (più o meno richiesta) con amici e parenti, nonché librai compiacenti e anche perfetti sconosciuti, finalmente mi sono decisa a creare un luogo in cui poter chiacchierare di libri. Parlerò solo di quelli che mi sono piaciuti, che mi hanno suscitato emozioni, che ritengo possano dare qualcosa anche ad altri lettori. Naturalmente, non c'è una ricetta valida per tutti... scegliere un libro è sempre una scommessa! Spero solo che qualcuno di voi, incuriosito, ne legga qualcuno e trascorra bei momenti, come è stato per me. Non sono una critica di professione, ma solo un'appassionata divoratrice di libri.
La scelta della brevità delle recensioni è dovuta al fatto che secondo me se un libro ti è piaciuto, non servono tante parole per consigliarlo o presentarlo... diffido sempre dalle quarte di copertina con lunghe dissertazioni... significa che è difficile cogliere l'essenza della storia! 
Per l'idea del titolo, Post-it Review, ringrazio Gaia della "Libreria LIBeRI TUTTI" di La Spezia, con la sua iniziativa mi sono trovata subito in sintonia: dà la possibilità ai suoi lettori di recensire e consigliare i loro libri preferiti nello spazio di un post-it... ovviamente ho aderito subito  ;-) Grazie Gaia, mi hai dato il la per cominciare a scrivere di libri!

Buona lettura a tutti!
Valentina

Commenti